UNICEF: Progetto ”Una scuola Amica delle bambine dei bambini e degli adolescenti” – Ufficio Scolastico Regionale per le Marche

UNICEF: Progetto ”Una scuola Amica delle bambine dei bambini e degli adolescenti”

Si rinnova, anche per il corrente anno scolastico 2017-2018, la proposta progettuale MIUR- UNICEF rivolta alle Scuole con l’obiettivo di favorire la conoscenza e l’attuazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Il Progetto è finalizzato ad attivare prassi educative volte a promuovere la conoscenza e l’attuazione della Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza, proponendo alle scuole percorsi per migliorare l’accoglienza e la qualità delle relazioni, favorire l’inclusione delle diversità, promuovere la partecipazione attiva degli alunni, affinché la scuola diventi essa stessa esperienza di civile convivenza e crescita formativa per gli allievi.

Per aderire al Progetto le scuole dovranno formalizzare la loro adesione collegandosi al sito www.unicef.it/progettounicefmiur compilando l’apposito modulo on-line entro e non oltre il 30 settembre 2017.

Nella stessa pagina www.unicef.it/scuola le scuole potranno accedere alle
proposte educative che ogni anno l’UNICEF mette a disposizione delle istituzioni scolastiche, che potranno arricchire il percorso proposto dal Progetto.

Si allega nota MIUR n.3511 dell’ 11-07-2017 e relativo Protocollo Attuativo.

Print Friendly, PDF & Email